Terapia canalare
La terapia canalare o devitalizzazione consiste di un trattamento utilizzato per riparare un dente malato; durante una cura per devitalizzare il dente, il nervo e la polpa vengono rimossi, in modo da pulire e proteggere la cavità interna del dente, infatti, se non venisse eseguita una terapia canalare, il dente malato finirebbe per infettarsi e le conseguenze potrebbero essere diverse. Come avviene la devitalizzazione del dente? La devitalizzazione del dente avviene, di solito, in seguito ad una irritazione, una infiammazione o una infezione del dente; se la condizione patologica del dente, che può derivare da ripetute cure odontoiatriche, da traumi o da lesione del dente, giunge a condizioni estreme, è necessario intraprendere una terapia canalare, quindi occorre devitalizzare il dente.
                                  Αρχή
  L'ascesso dentale o periapicale o dentoalveolare è un'infiammazione acuta o cronica, localizzata sulla punta della radice del dente.  
Motivo:  La carie dentaria colpisce la corona del dente e, se non trattata, progredisce come il nervo del dente. Quando il nervo è influenzato, infetti e infiammato. L'infiammazione risultante è la purulenta fluido concentrazione sul bordo della radice. Se il danno alle ossa è recente caratterizzato come acuta. Quando si evolve nel tempo è chiamato cronica. Intorno alla formazione di ascessi un sacchetto filmico riempita di liquido infiammatorio purulento.L'aggregazione liquido provoca dolore. Se del caso, il pus erode dell'osso e crea un tubo che conduce alla bocca e chiamato fistola.  Trattamento:  Il trattamento di scelta di ascessi dentoalveolare è la denervazione o il trattamento endodontico. Nel secondo anno, determinerà se è necessario l'esportazione. Top 





Incidente ascesso periapicale.
         Ascesso periapicale nel primo premolare superiore (ponte -kremasti in canino).  Il paziente è venuto in clinica con grave dolore alla percussione, che non è diminuita, nonostante l'assunzione di farmaci anti-infiammatori. L'esame radiografico ha evidenziato precedente il trattamento endodontico imperfetta, con evidente lesione periapicale (ascesso). A causa di intensa mobilità del dente e l'esistenza 
    tasche parodontali, che non rispondono alla terapia parodontale, ha deciso di estrazione del dente e il ripristino della zona con un impianto. La vescica contenente ascesso, attaccato alla punta della radice, rimosso intatto.
    Inizio
    I nostri sorrisi sono costruiti per durare. In realtà, lo smalto dei denti - la superficie esterna dei nostri denti - è la sostanza più dura del corpo umano, più forte persino delle nostre ossa. Questo smalto dei denti in grado di sopportare un sacco di usura. Ma come si vive più a lungo, ed esporre i nostri denti a stress come stringere, di rettifica o masticare oggetti duri, possiamo mettere i nostri sorrisi a rischio. Se pensi di avere un dente rotto, è importante cercare di trattamento in fretta, prima che il problema peggiora.
    • Come faccio a sapere se il mio dente è rotto?
    • Perché un dente incrinato male?
    • Cosa succede se il mio dente è scheggiato?
    • Come sarà il mio dente rotto da trattare?
    • Dopo il trattamento di un dente rotto, sarà il mio dente completamente guarire?
    • Cosa posso fare per evitare che i denti di cracking?


    •  Cracked1

      Come faccio a sapere se il mio dente è rotto?

      Denti rotti mostrano una varietà di sintomi, tra cui dolore irregolare durante la masticazione, possibilmente con rilascio di pressione mordere, o dolore quando il dente è esposto a temperature estreme. In molti casi, il dolore può andare e venire, e il dentista può avere difficoltà di localizzazione che dente sta causando il disagio.

      Perché un dente incrinato male?

      Per capire perché un dente rotto fa male, è utile sapere qualcosa circa l'anatomia del dente. All'interno del dente, sotto lo smalto bianco e un strato duro chiamato dentina, è il tessuto molle interno chiamato la polpa. La polpa contiene i nervi del dente e vasi sanguigni.
      Quando i tessuti duri esterni del dente sono incrinate, masticare può causare il movimento dei pezzi, e la polpa può irritarsi. Alla fine, la polpa sarà danneggiato al punto che non può più guarire. Il dente non solo del male durante la masticazione, ma può anche diventare sensibile alle temperature estreme. Col tempo, un dente rotto può cominciare a male da sola. Fessure estese possono portare a infezioni del tessuto pulpare, che può diffondersi all'osso e gomma che circonda il dente.

      Cosa succede se il mio dente è scheggiato?

      traumaticinjuries01Denti scheggiati rappresentano la maggior parte delle lesioni dentali. La maggior parte dei denti scheggiati possono essere riparati sia da riattaccare il pezzo rotto dello smalto dei denti o legando un dente di riempimento di colore o la corona in luogo. Vedere il vostro dentista il prima possibile dopo l'infortunio di trattare la vostra dente scheggiato e tenerlo da un peggioramento.

        


      Come sarà il mio dente rotto da trattare?

      Ci sono molti tipi differenti di denti rotti. Il trattamento e il risultato per il vostro dente dipende dal tipo, la posizione e l'estensione della cricca.

      Linee Craze

      Linee Craze sono piccole crepe che interessano solo lo smalto esterno. Queste crepe sono estremamente comuni in denti adulti. Linee Craze sono molto superficiale, non causano dolore, e non sono di alcuna preoccupazione di là delle apparenze.

      Cuspide Fractured

      Cracked2Quando un pezzo di superficie masticatoria di un dente rompe, spesso intorno un ripieno, si chiama una cuspide fratturata. Una cuspide fratturata raramente danneggia la polpa, e di solito non causa molto dolore. Il vostro dentista può effettuare un nuovo riempimento o la corona sul dente danneggiato per proteggerlo. 
      Se hai incrinato un dente e la respirazione attraverso la bocca o bere liquidi freddi è doloroso, mordere pulita, garza o un panno umido per contribuire ad alleviare i sintomi fino a raggiungere l'ufficio del vostro dentista. Non usare mai d'attualità farmaci antidolorifici per via orale (quali Anbesol® ) o unguenti, o posizionare aspirina sulle zone colpite per eliminare i sintomi di dolore.

      Dente rotto

      cracked3Un dente cracking significa una crepa estende dalla superficie di masticazione del dente verticalmente verso la radice. Il dente non è ancora separato in pezzi, anche se il crack può gradualmente diffondersi. La diagnosi precoce è importante per salvare il dente. Se la crepa è estesa nella polpa, il dente può essere trattata con un procedimento canale radicolare  e una corona di proteggere la fessura diffusione.
      Tuttavia, se la fessura si estende sotto la linea di gomma, non è più curabile, e il dente non può essere salvato e dovrà essere estratto . Ecco perché il trattamento precoce è così importante. Un dente cracking non trattato progressivamente peggiorare, eventualmente conseguente perdita del dente. La diagnosi precoce e il trattamento sono essenziali per salvare questi denti.

      Split Tooth

      cracked4Un dente divisione è spesso il risultato della progressione lungo termine di un dente rotto. Il dente di divisione viene identificato da una fessura con segmenti distinti che possono essere separati. Un dente divisione non può essere salvato intatto. La posizione e l'estensione della fessura, tuttavia, determinare se una porzione del dente può essere salvato. In alcuni casi, il trattamento endodontico può essere eseguita per salvare una porzione del dente.


      Vertical Root Frattura

      cracked5Fratture radicolari verticali sono crepe che iniziano nella radice del dente e si estendono verso la superficie masticatoria. Essi spesso mostrano segni e sintomi minimi e possono quindi passare inosservato per qualche tempo. Fratture radicolari verticali vengono spesso scoperti quando l'osso circostante e la gomma si infettano. Il trattamento può comportare l'estrazione del dente. Tuttavia, la chirurgia endodontica volte è appropriata se un dente può essere salvato rimozione della porzione fratturato.

      Dopo il trattamento di un dente rotto, sarà il mio dente completamente guarire?

      A differenza di un osso rotto, la frattura in un dente rotto non guarirà. Nonostante il trattamento, alcune crepe possono continuare a progredire e separare, con conseguente perdita del dente. Il posizionamento di una corona su un dente di cracking fornisce la massima protezione, ma non garantisce il successo in tutti i casi.
      Il trattamento si riceve per il vostro dente rotto è importante perché sarà alleviare il dolore e ridurre la probabilità che il crack è destinata a peggiorare. Una volta trattati, i denti più incrinati continuano a funzionare e fornire anni di comodo masticazione. Parlate con il vostro endodontist circa i vostri particolari raccomandazioni di diagnosi e cura.

      Cosa posso fare per evitare che i denti di cracking?

      Mentre denti rotti non sono completamente prevenibili, è possibile prendere alcune misure per rendere i denti meno sensibili alle rotture.
      • Non masticare su oggetti duri come ghiaccio, popcorn kernel unpopped o penne.
      • Non stringete o digrignare i denti.
      • Se si stringono o digrignare i denti durante il sonno, parlare con il vostro dentista di ottenere un fermo o un altro paradenti per proteggere i denti.
      • Indossare un paradenti o maschera protettiva durante la riproduzione di sport di contatto.
    •  ΠηγήΜετάφραση: newcaredentist
    Αρχή
    Tab #4 content goes here! Donec pulvinar neque sed semper lacinia. Curabitur lacinia ullamcorper nibh; quis imperdiet velit eleifend ac. Donec blandit mauris eget aliquet lacinia! Donec pulvinar massa interdum risus ornare mollis. In hac habitasse platea dictumst. Ut euismod tempus hendrerit. Morbi ut adipiscing nisi. Etiam rutrum sodales gravida! Aliquam tellus orci, iaculis vel.